+39 0836 600 284 info@yogainsalento.com
Teacher training Ashtanga Yoga Salento

Credo che i bambini siano il nostro futuro
Insegnagli bene e lascia che ti guidino
Mostra loro tutta la bellezza che possiedono dentro
Dai loro il meglio che puoi per renderlo più facile
Lascia che le risate dei bambini ci ricordino come eravamo una volta 

 

YIS SUMMER CAMP

Un programma per il gioco e l’apprendimento: Sport, Inglese, arte, musica, giochi all’aria aperta.

 

 

YOGA IN SALENTO

Se non ci prendessimo cura dei bambini questo luogo sarebbe incompleto, per questo abbiamo voluto lasciare loro uno spazio di libertà e di gioco, dare un supporto per coltivare i loro talenti,  scandire un ritmo di crescita rispettoso del loro corpo e della loro anima. Se così non fosse questo luogo non sarebbe quello che è.

In Agricola Samadhi i bambini non sono solo i benvenuti, ma viene offerta loro un’ampia scelta di attività e luoghi su misura per loro. L’Agricola Samadhi è un luogo perfetto per loro e l’ampiezza della proprietà permette a tutte le età di godersi il proprio tempo rispettando le reciproche esigenze.

Lo sport: nuoto, capoeira, calcio

Musica: canto, percussioni, costruzione di uno strumento (Berimbau)

Inglese: l’inglese non si studia, si parla!

Insegniamo l’inglese attraverso il gioco, il movimento, il divertimento.

L’aria aperta: le passeggiate, i boschetti, la natura, la fantasia

 

 

YOGA IN SALENTO

PRESENTAZIONE ATTIVITA’

Con il campus estivo di Yoga In Salento, i bambini crescono al ritmo delle stagioni. Lasciamo loro lo spazio per correre, giocare, danzare, cantare, arrampicarsi, costruire e creare.

 In natura e sorridendo si apprende meglio.

4 settimane a tempo pieno di sport, giochi, attività artistiche, inglese.

Imparare divertendosi: Yoga, teatro, capoeira, musica, inglese, arte e natura… tutto questo è pensato a misura di bambino per stimolare la curiosità, nutrire la consapevolezza del proprio corpo, facilitare l’apprendimento e la scoperta del mondo che ci circonda.

YOGA IN SALENTO

GLI INSEGNANTI

Abbiamo scelto i migliori professionisti per insegnare ai tuo bambini a divertirsi imparando.

Francesca Maniglio è la fondatrice e presidente dell’associazione YIS (Yoga in Salento).
Tramite YIS, attiva sul territorio dal 2007, Francesca ogni anno ospita e organizza ritiri yoga, intensivi, seminari e corsi di formazione insegnanti con prestigiosi maestri provenienti da tutto il mondo. Per questo motivo la sua scuola si é distinta negli anni
come uno dei più importanti centri in Europa: punto di incontro, di formazione, di pratica, di studio, di ricerca; crocevia di molteplici esperienze di yoga dalle piú genuinamente tradizionali alle piú radicalmente avanguardistiche.
Mossa da un genuino amore per la didattica e per lo yoga, Francesca studia pratica e insegna con entusiasmo, rigore e cura in italiano, inglese o francese, in sede o fuori sede, a seconda delle necessitá dei clienti.
Laureata in filosofia alla cattolica di Milano, scopre lo yoga negli anni 90 a NYC dove vive e dove frequenta la Jivamukti Yoga School di Sharon Gannon e David Life.
Nel 2006 studia e si diploma a Mysore in India sotto la guida di BKS Iyengar in Ashtanga Vinyasa Yoga e tecniche di Pranayama. Nel 2009 a Bologna completa il corso triennale della AYBO di Giuliano Vecchiè ottiene il diploma UISP – CONI di insegnante Ashtanga.
Nel 2014 completa il Teacher Training di John Scott in Ashtanga Vinyasa Yoga. Nel 2020 completa il TT in Yoga Synergy con Simon Borg Olivier, geniale insegnante australiano di fama internazionale, ideatore del metodo Synergy: metodo che garantisce benefici e agio a tutti i livelli di praticanti e che permette di avvicinarsi con gradevolezza allo yoga anche le persone meno giovani o con difficoltà di mobilità.

Diane Peters è un Arpista Compositrice Australiana.

E’ laureata in jazz, improvvisazione e performance a Melbourne in 1998 , con un honours in composizione presso la Monash University 2009.

Si è esibita in molti concerti in Europa e Australia.

In Australia ha studiato vari stilii di yoga: Iyengar, Ashtanga, Hatha, e con la sua mentore Eugenie Knox preso il “Dance of Life studio” a Melbourne, ha approfondito con workshops e seminari di riconoscimento chakra, meditazione e yoganidra.

Ora in Italia con la sua “ARPANIDRA” collega i benefici di vibrazioni di suoni, improvvisazione, yoganidra e rilassamento autogeno, in una forma di Yoga Nidra, che si continua a espandere.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form con le tue richieste, ti risponderemo al più presto

1 + 11 =