+39 0836 600 284 info@yogainsalento.com
Teacher training Ashtanga Yoga Salento

“LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME”
Non chiederti ciò di cui il mondo ha bisogno,
chiediti piuttosto cosa fa cantare il tuo cuore e fallo;
perché ciò di cui il mondo ha bisogno
sono persone il cui cuore canti.

 

14 Giugno – 16 Luglio, 2021

Un programma per il gioco e l’apprendimento: Sport, Inglese, arte, musica e canto, giochi e laboratori rurali.

 

 

YOGA IN SALENTO

EDU- HOLIDAY SUMMER CAMP

14 GIUGNO – 16 LUGLIO

 

Abbiamo molto a cuore la presenza dei bambini, in essi riponiamo le speranze per un futuro di consapevolezza e armonia.
Perché ciò avvenga diamo valore al tempo dei più piccoli.
Agricola Samadhi è un luogo perfetto per i bambini: una casa nella natura. I nostri ampi spazi permettono di vivere, protetti, l’infanzia e la libertà.
Questo luogo è completo quando i bambini sono protagonisti.

YOGA IN SALENTO

PRESENTAZIONE ATTIVITA’

I bambini hanno a disposizione attività ludico-ricreative e sportive di stimolo alla psicomotricità, alla socializzazione ma anche all’apprendimento e all’espressione della creatività.
In Agricola Samadhi organizziamo diverse attività di gruppo quali:

Sport: nuoto con istruttori qualificati, ginnastica, pallavolo, calcio.

Inglese: da noi l’inglese non si studia: si ascolta, si parla e si canta. Un’ insegnante madrelingua accompagnerà i bambini in una full immersion squisitamente anglofona attraverso il gioco, la musica e il divertimento.

Laboratori espressivi: arte, musica e canto. Ampio spazio viene dato al canto che facilita il superamento di timidezza e insicurezza, ed è cibo per l’anima. Si canterà insieme, soprattutto in inglese, accompagnati da insegnanti esperti. Chi già studia uno strumento potrà partecipare ai laboratori di musica d’insieme, esercitandosi a suonare in un contesto fortemente stimolante.

Laboratori rurali: le passeggiate, i boschetti, la natura, la fantasia, la casa sull’albero, il parchetto dei giochi, i fiori, le piante e i profumi della campagna salentina.

 

CONTATTACI ORA

INFO: 348 097 84 83

 

YOGA IN SALENTO

LO STAFF

Diane Elizabeth Peters – arpista • composatrice • creativa
Diane si è laureata in performance musicale, jazz, improvvisazione e composizione presso la VCA e la Monash University di Melbourne e ha studiato teatro e cinema ad Adelaide al Flinders University Drama Center. Ora in Italia si esibisce sia sul palcoscenico musicale che teatrale si esibisce con musiche di vari stili e formazioni della propria musica originale, collaborando anche con nomi noti in Italia come l’attrice Licia Maglietta e il produttore Nicola Conte.

Oltre ad essere musicista e concertista, Diane ha un forte filo creativo e didattico. Diane ha diretto per 5 anni il coro di Cavaion Veronese. Attualmente scrive e arrangia per la MOSAIKA Orchestra, un’ orchestra interculturale di 20 elementi con sede a Verona. Oltre ad insegnare il proprio strumento (arpa), in scuole private di musica a Verona Diane ha organizzato insieme diversi laboratori e gruppi musicali, a Verona, con la passione per l’ improvvisazione e gli arrangiamenti e l’ idea che la pratica di suonare insieme sia accessibile a tutti. Questa convinzione non si limita alla musica, lei crede che la creatività e il benessere siano collegati e che quella dei giovani sia così preziosa e fondamentale per il loro benessere e crescita.

Nel Summer Camp 2020, di Yoga in Salento, con Diane i bambini hanno imparato numerose canzoni, in inglese, percussioni, giochi teatrali e pittura.
Da diversi anni Diane, collabora con Yoga in Salento come musicista, collabora per attività creative in inglese con bambini, e ha coorganizzato l’evento di  arpanidra ed eventi vari con l’insegnante Francesca Maniglio sia nell’ambito di eventi creativi ad Agricola Samadhi che yoga.

 

MARCO FOSCARINI

Nato a Lecce nel 1977, da due anni sono rientrato in Salento, dopo che la mia passione per i viaggi a piedi mi ha portato ad accompagnare gruppi di famiglie e bambini in giro per l’Italia. Guida Ambientale Escursionistica Aigae, mi occupo dal 2001 di progetti socio-educativi e riabilitativi, didattici e ludici, con la voglia di divulgare una vita lenta, consapevole e sana.

CARLOTTA BETTANINI

Carlotta Bettanini, accompagnatrice turistica e organizzatrice di eventi in tutto il mondo e per tutte le età. Ad Agricola Samadhi/YIS si occuperà di accogliere i piccoli partecipanti al campo estivo, di assisterli durante la giornata e di facilitare le attività in modo che tutto si compia in tranquillità e allegria.

 

CONTATTACI ORA

INFO: 348 097 84 83

 

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form con le tue richieste, ti risponderemo al più presto

10 + 4 =