+39 0836 600 284 info@yogainsalento.com

Ritiro Mindfulness e Benessere con
Manuela Dell’Anna ed Elisabetta Giribaldi


14-21 July, 2018

Abbiamo pensato ad un viaggio da fare insieme che riflettesse la cultura della Miindfulness, un viaggio che permettesse di esplorarsi in modo autentico, lontano dalle preoccupazioni e dai frastuoni dalla vita quotidiana costruendo uno spazio e un luogo mentale, per riprendere contatto con noi stessi e con gli altri in modo autentico.

“La Vacanza Mindfulness” unirà la dolcezza e l’utilità della Mindfulness alla possibilità di scoprire uno dei posti più belli dell’Italia: il Salento. In una dimora antica, immersa negli uliveti e nel verde, dotata di ogni confort e vicino alle più belle spiagge che la costa salentina possa regalarci. Una vacanza all’insegna della consapevolezza, al fine di consolidare la capacità di far fronte allo stress e raggiungere un equilibrio delle nostre emozioni. Scopriremo e sperimenteremo come si può essere nel qui ed ora, momento per momento, in modo curioso, esplorando con libertà e leggerezza, aprendosi attentamente al contatto con il corpo, la mente e il cuore. Faremo pratiche di Mindfulness in luoghi accoglienti, in comode sale, e andremo anche a passeggiare consapevolmente tra i tesori della natura, tra gli uliveti, faremo una gita in barca a vela con una sessione Mindfulness in mare.

A CHI E’ DEDICATO
Il residenziale è rivolto a chiunque voglia raggiungere una maggiore consapevolezza sia nella sfera personale che in quella professionale. La Mindfulness dipana molte situazioni inerenti a: lo Stress, la vita nelle sue fatiche, il lavoro, la famiglia, le relazioni, la situazione economica, malattie, e paura del futuro, malattie mediche, asma, disturbi del sonno, dolori cronici, disturbi cutanei e psicosomatiche, malattie organiche e autoimmuni. Inoltre, Ansia, paura, rabbia, fatica, depressione. incoraggia il prendersi cura di sè lasciando andare quello che ci tiene fermi o ci fa soffrire. Le attività che proponiamo sono accessibili a tutti, a coloro che hanno fatto già esperienza della Mindfulness, a coloro che si affacciano per la prima volta.

CHE COSA ASPETTARSI

  • Un percorso di Mindfulness è un’esperienza autentica e vivida. Un clima familiare e accogliente, uno spazio
    individuale che diventa di gruppo e viceversa.
  • Colloquio breve individuale per indirizzare le aspettative e le esigenze individuali.
  • Chiavetta con pratiche audio
  • Materiale su cui lavorare in maniera individuale

 

CONDUCONO IL GRUPPO:
Referente e coordinatrice: Dott.ssa Manuela Dell’Anna, Psicologa Psicoterapeuta, Insegnante Senior Mindfulness Bases
Dott.ssa Elisabetta Giribaldi, Psicologa Psicoterapeuta, Insegnante Senior Mindfulness Bases el. 388.6413467

RIFERIMENTI E CONTATTI:

Tel cell. 392.9813991;
email: psicoterapiaemindfulness@gmail.com

Dott.ssa Manuela Dell’Anna – BIO:

Psicoterapeuta e psicotraumatologa, In ambito clinico e formativo si occupa di eventi traumatici, lutti, incidenti, attacchi di panico, ansie e fobie, malattie somatiche, disturbi dei personalità e dell’umore. Psicoterapeuta Pratictioner EMDR, Socia EMDR Italia. Sostine interventi a sostegno della vittima in ambito psichico e accompagnamento giuridico, consulente presso l’Ospedale regina Elena Mangiagalli nel servizio SVSeD (Soccoso Violenza Sessuale e Domestica).

Insegnante Senior di Mindfulness si occupa da anni di formazione e di interventi clinici di mindfulness sia a livello individuale sia di gruppo.

Consulente presso SvseD (Soccorso violenza sessuale e domestica) della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli di Milano per attività clinica e di formazione.

Rivolge il suo intervento a coppie, adolescenti, adulti, sostegno terapeutico individuale e familiare.
Si occupa in ambito giuridico di consulenze per i Tribunale civile e penale di Milano.
Supervisione clinica ad educatori e psicologi di case rifugio e comunità territoriali sulla violenza sulle donne, attraverso l’approccio Self Compassion e della Mindfulness.

Si occupa in campo nazionale di formazione, tenendo seminari e convegni sulle tematiche inerenti la violenza di genere, sul trauma psichico, e sulla Mindfulness rivolto ad operatori psico-sociali, sanitari, Scuole.
Si occupa di benessere aziendale attraverso interventi di Mindfulness aziendale e di comunicazione e leadership assertiva.

Dott.ssa Elisabetta Giribaldi – BIO:

Psicoterapeuta psicodinamica con cura adolescenti, adulti, coppie.
Psicotraumatologa.

Specializzata in psicodramma analitico offre interventi ai gruppi per lavorare su specifiche tematiche quali traumi, fobie, disturbi dell’umore.

Consulente per molti anni presso SetT Liguri per trattare e curare le dipendenze da sostanza, da gioco, affettive.

Consulente presso SvseD (Soccorso violenza sessuale e domestica) della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli di Milano per attività clinica e di formazione.
Istruttore Senior di Mindfulness per interventi terapeutici e di psicologia del benessere sia individuali che si gruppo.

Psicoterapeuta EMDR.
Formatrice in diversi ambiti pubblici (FFOO, scuole, servizi sanitari) e privati (aziende).
Master in gestione delle Risorse Umane.

Socia della A.Ps “Centro studi terapia della coppia e del singolo” sede di Genova riconosciuta dalla Regione Liguria

Supervisora per staff che si occupano di adolescenti e di categorie svantaggiate.
Socia A.I.R.I.P.S. Associazione Italiana per la ricerca e l’intervento in psicoterapia e in sessuologia.

HAVE A QUESTION ABOUT THIS EVENT?

10 + 4 =

Pin It on Pinterest